Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2021, 01:23   #3
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Secondo me quando uno acquista una moto, a meno che non sia una persona estremamente impulsiva, due ricerche sulla moto in questione le ha fatte.
Se compro un 850 non posso pretendere di inserirmi in curva come con una s1000r, se compro una 850 ADV non posso pretendere di avere l’agilità dell’F900 e così via.
Per me il motivo più frequente di vendita sta nel fatto che uno si è “accontentato” o ha cercato di farsi andar bene una 850 ma in realtà voleva la mucca. La nostra 850, vuoi per le dimensioni, vuoi per l’altezza ridotta rispetto alla 800, vuoi per l’ESA (seppur monco), vuoi per il TFT e per tutta la tecnologia che puoi metterci si è avvicinata molto alla sorellona. Questo ha fatto sì che molti, non potendo permettersi il 1250 o non volendo acquistarla per tutto quello che ne comporta, si siano convinti nel portare a casa la 8 e mezzo.
Appena hanno avuto la possibilità di provare il 1250, e i conce lo fanno apposta a rifilartela come moto sostitutiva, si sono resi conto che è un’altra cosa ed hanno avuto un ripensamento.
Io so perché ho scelto la 850 e mi va bene così, ma non nascondo che se avessi avuto altre esigenze avrei preso la 1250.