Discussione: Delta del Danubio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2021, 10:23   #9
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Gigid
No, sono un acuto osservatore. E si, disegno prodotti per cui, il centesimo risparmiato, ha una leva importante a fine vite dell'articolo che ho fatto.
In realtà... nasce tutto dalla considerazione che il traspferimento di tutti i viaggi che facciamo è la parte più costosa (nonchè lo sbattimento).
Un esempio: amo la Sardegna e ci andrei gni fine settimana. Trattandosi di quasi 24 ore di viaggio da dove abito non è realsitico per tempo e costi. Allora porta la moto li una volta (chiedi di lasciarla ad un gommista dove fai cambio gomma, più mance), guarda i voli low cost, e fai ping pong 4 volte su 45 giorni, poi torna a casa. Mi costa men che partire da casa (sia in tempo che denaro), pur da posizione privilegiata ai piedi delle dolomiti, per andare a fare i passi ogni domenica. Ovviamente devi abitare vicino ad un aeroporto...

@Fede54
Confermo. Posso solo dire che se beccano un ladro a rubare in Romania, hanno la certezza della pena ed il tragitto in volante per la caserma, diventa molto lungo ed un'esperienza che non si dimentica. Trovammo in fabbrica uno che rubava. Inconfutabile. Ci aveva rubato un 100 paia di scarponi. Lo denunciammo e quando venne la Polizia a carcarlo stava bene. Il tempo di cambiarsi ed andare in caserma a sporgere denuncia ed il tipo, quando lo rivedemmo, sembrava fosse passato sotto un camion rimorchio. Ritirammo la denuncia perchè pensavamo ne avesse avuto abbastanza e lavora ancora da noi.