Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2021, 18:07   #25
Alk
Guest
 
predefinito

Da che so io in auto non si può tenere due auricolari, uno si (già detto). Si può però ascoltare la musica stereofonica con le casse e l’autoradio, ovviamente.

In moto non sono auricolari, sono altoparlanti esterni al pari delle casse dell’auto.
Il volume deve essere adeguato al poter sentire rumori esterni (sirene, clacson, cose di questo tipo... in modo da poter intervenire in caso di emergenza). Impossibile dimostrare che avevi il volume troppo alto perché dipende dalla situazione di emergenza segnalata con avvisatore acustico. Anche perché l’unico che può dirlo in caso di incidente, saresti tu per tua stessa ammissione, autodenunciandoti. Chi lo farebbe?
In caso di fermo, il volume é da contestualizzare rispetto ai rumori esterni da sentire, altrettanto difficile da contestare e sempre riferito a situazioni di emergenza specifiche.

Anche se uno ci sente solo da un orecchio, se usi l’interfono non vedo problemi, se usi l’auricolare allora non puoi. In ogni caso la motorizzazione penso ti possa rispondere... ponigli un quesito, per sicurezza.

Non affidarti alle autoscuole, chiedi alla motorizzazione, nessuno più di loro é titolato a risponderti in modo “ufficiale”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando