Ecco il risultato di un bel po' di tempo passato in garage e dal conce:
Sono arrivato a 224 kg col pieno, un ottimo risultato considerando la spesa contenuta. Si potrebbe fare di meglio ma i costi salirebbero notevolmente (p.e. cerchi forgiati) ed ora non ho voglia di investirci molti altri soldi. Diciamo che un altro chiletto dovrei toglierlo facilmente a basso costo ottenendo anche un miglioramento estetico...
Le modifiche più importanti hanno interessato la ciclistica: via il mono di serie che è una ciofeca e dentro un gioiellino Bitubo racing tutto regolabile (compreso il precarico idraulico "compatto" senza manettino a vista) ed una revisionatina alla forcella (buona) per fare una taratura personalizzata sul mio peso e tipo di guida, oltre al controllo delle quote ciclistiche e del SAG.
Il prossimo passo sarà la mappa al banco...la speranza è di raggiungere i 210 CV alla ruota (circa 240 CV all'albero) ottimizzando erogazione (come se ce ne fosse bisogno

) ed eliminando eventuali limitazioni.
Quindi se tutto va secondo i piani...223 kg reali col pieno X 210 CV reali alla ruota

P.S.: per la prima volta nella mia vita ho allungato leggermente la finale montando una corona con un dente in meno