Quote:
Originariamente inviata da Loooop
@dpelago: Tiger1050
............... venduta per disperazione. Perché ogni volta che mi fermavo da qualche parte ero preoccupato che non partisse più.
Per quanto avesse un motore con un'erogazione meravigliosa.............
|
Premetto che a me quella moto non piace, e e meno ancora mi piace il suo tre cilindri... ma lo faccio per non sembrare fazioso a prescindere.
Anche io ho avuto una moto problematica, nella vita: molti di noi la hanno avuta. Per me fu una Multistrada 1000, che al culmine della sua voglia di rompere i coglioni manifestò i primi problemi alla ruota libera dell'avviamento non dietro casa, ma a Bonn. Mille chilometri da casa, che però si fece di buon grado, spegnendo il motore il minimo indispensabile, e più volte riavviandolo a spinta.
Venduta anche io per disperazione, dato che non era il primo problema serio (e costoso) che mi presentava. Non per questo ho perso la fiducia nel Marchio, o peggio ancora in un intero continente.
L'esemplare sfigato può capitare con qualsiasi moto, e ricordo che la inspiegabilmente venerata vecchia Africa Twin, come se non erro anche qualche versione di VFR, è nota per esser ghiotta di regolatori di tensione... eppure è una Honda,
Io stesso sono stato rimorchiato una volta dal carro attrezzi con il K1300S, per il noto problema dei blocchetti elettrici... ma non avrei problemi a comprare un’altra BMW, se ne facessero una che mi piace.
Appunto: io compro quello che mi piace. Anche una Benelli Tre, che se leggi in giro sembra salti in aria girando la chiave.
Tornando alla Tiger, per la tua che ha avuto un problema serio nel momento più sbagliato, ce ne sono sicuramente migliaia che non hanno mai rotto le palle ai loro proprietari. Puoi prendertela con Triumph e decidere che per una sorta di “ritorsione” non comprerai mai più una loro motocicletta, ed è una reazione che capisco.
Ma dire che le moto europee sono a prescindere meno affidabili delle giapponesi solamente “perché tanti dicono così”, boh... mi pare sia poco sensato, ecco.