Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2006, 16:14   #7
hartman
Mukkista in erba
 
L'avatar di hartman
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
Facciamo chiarezza:

1) se l'acquisto avviene tramite leasing, il bene (la moto!) rimane di proprietà della finanziaria sino all'avvenuto riscatto (ultimo canone). Nel libretto di circolazione è indicato il nome del conduttore del contratto e anche quello della finanziaria: se cosi non fosse al riscatto sarebbe necessaria la trascrizione con i relativi costi;

2) se l'acquisto avviene tramite finanziamento tradizionale, è facoltà della finanziaria iscrivere ipoteca (e vincolo) che verrà trascritta sul libretto di circolazione. In questo caso nel libretto compare solo l'acquirente. Occhio perchè se non iscrivono ipoteca è perchè hanno clausole di garanzia nel contratto che sottoscrivete.
Io ho un finanziamento tradizionale senza maxi rate e sul libretto c'è solo il mio nome. Stai dicendo che commetterei qualcosa di illegale vendendo la moto? Dovrei prima chiedere a loro l'approvazione? Anche se prendessi un'altra BMW?
__________________
Massimiliano

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
hartman non è in linea