Buongiorno, nuovo pascolatore di mucca con problemino
Salve a Tutti, mi chiamo Christian.
Da qualche mese ho acquistato un GS 1200 da mio un amico fraterno.
La moto è del 2009 ed ha attualmente 41.000 km, di cui gli ultimi 30.000 fatti da lui con tagliandi BMW.
Ho fatto circa 400 km fa il tagliando dei 40.000 a Lucca (ne aveva qualcosa in più) e purtroppo devo dire che da quando ho comprato la moto non ho avuto grandi possibilità di divertirmi se non per brevi tragitti.
Ora mi si pone un problema che ho difficoltà a risolvere e vorrei chiedere il Vostro parere.
Premesso che l'ammortizzatore posteriore perde un po' di olio e me ne accorgo solo per le gocce sul pavimento, non sono in grado di stabilire se l'usura o quello che è, comprometta attualmente il buon funzionamento del mezzo.
Da circa 300 km però avverto una fastidiosa sensazione ovvero (proverò a spiegarmi il più chiaramente possibile) in alcuni momenti, non sempre, in accelerazione, magari con strada non del tutto liscia (ma non fuori strada), sento che i giri del motore non corrispondono alla potenza del movimento della moto, come se sfarfallasse o slittasse nella meccanica. Non me lo fa sempre e soprattutto non me lo fa se accelero gradualmente.
A volte, insieme a questo, con strada non del tutto liscia, mi si accende la spia del pericolo generico.
Ho portato la moto da un meccanico (non BMW) che in un primo momento, dalla mia descrizione, pensava fosse un problema alla frizione, ma poi, provandola, ha detto che la frizione sta bene ed a suo parere, il problema nello "sfarfallamento" del motore/gas/potenza, è dovuto all'ammortizzatore.
Confesso che per ora non ci capisco nulla ma non vedo una relazione tra le due cose......
Tornerò probabilmente alla BMW dove hanno fatto il tagliando dei 40000 pochi mesi fa e cercherò di capire se sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va.....
Che ne pensate?
Può essere che un ammortizzatore danneggiato mi dia questa sensazione di slittamento?
Grazie
Eventualmente fosse da sistemare, pensate che una revisione possa bastare ?
Grazie
Christian
|