Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2020, 16:54   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
one of the few remaining places where we still regularly take risk, exercise skill and enjoy freedom. But it is here too that we discover what we are losing to automation and the technocrats
Ecco. Si, non si allonta troppo dai miei vaneggiamenti.

In breve, la mia idea (e perchè ho visto questo accadere sui personal computer) è che lo schermo che sta come specchietto per le allodole su macchine e moto oggi, diventerà l'unico modo di interagire con il veicolo una volta che si passerà a guida autonoma.

Perchè guida autonoma:

– perchè posso avere la tua completa attenzione mentre sei bloccato nell'auto che ti trasporta in giro e venderti merda (come i cataloghi sugli aerei) o indirizzarti unicamente verso business outlet che voglio io (puoi visitare solo x tipo di ristoranti)

– perchè (nel tempo) posso abituare la gente a spostarsi solo verso una selezione prestabilita/pre-approvata di "luoghi sicuri" (come oggi sta cominciando a succedere con il software sui cell e computer) e nel tempo potremmo spostarci solo in location "corporate approved".

Non gliene frega un cazzo a nessuno che le macchine a guida autonoma sono più sicure

In più: una volta che sono tutti veicoli automatici, l'umano alla guida sarà la scheggia impazzita e l'elemento più pericoloso sulla strada. In quel caso ci vorrà veramente zero a rendere illegale la guida.

Ok, vado a rimettermi il cappelletto di carta stagnola.

Ultima modifica di er-minio; 21-12-2020 a 16:58
er-minio non è in linea   Rispondi quotando