Discussione: V. Rossi vs M. Maquez
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2020, 10:18   #20
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

C'è già stata una discussione recente sul forum.

Non mi sta simpatico, sono sempre stato un po' invidioso perchè ha la mia età e mentre era sul tetto del mondo io chiedevo la paghetta al papà.
Pero' devo dire che anch'io se applico la razionalità, sono piu' propenso a difenderlo.

Il video era il primo che vedevo di questo casco parlante ma da analista quale sono non ho avuto grandi problemi a seguirlo e mi è proprio piaciuto.
Troppa gente esprime giudizi e sentenze su un sacco di argomenti basandosi su pregiudizi e BIAS (andate a vedere cosa significa se non lo sapete) e con una visione molto parziale.

A me di chi sia il pilota migliore non me ne frega ma mi fanno ridere quelli che criticano Rossi solo perchè oggi non arriva primo e solo perchè c'è un Motocilista piu' veloce di lui. E' una visione molto limitata che potrebbe avere un bambino di 4 anni.

Chi vince la gara è forte e l'altro si copre di ridicolo perchè ha passato i 40 anni e non si ritira.

Stiamo parlando di uno che a quell'età si piazza tra i primi 10 al mondo (e probabilmente guadagna piu' degli altri).
E guardate che l'età non è un limite fisico nel motociclismo, il fisico è piu' che sufficiente in sè per sè.
E' il livello di motivazione che devi mantenere:
a) per allenarti maniacalmente ed essere sempre in viaggio
b) per continuare a rischiare quando potresti passare la vita su un panfilo attorniato da modelle.

Da padre voglio che i miei figli abbiano come esempio chi tiene duro sempre, chi predilige la passione e il lavoro a godersi i soldi.
E come modello per i miei figli preferisco di gran lunga chi arriva terzo a 42 anni perchè non ha mai mollato, rispetto a chi arriva primo a 20 anni e poi lo trovi bollito e imbolsito a 35 in qualche resort.

E' assurdo che si faccia questo confronto, non dovrebbe proprio esserci, e i due nomi dovrebbero stare a braccetto sorridenti come i santi nei quadri appesi in chiesa (nessuno si è mai chiesto chi sia il piu' forte nei miracoli).

Ultima modifica di Brein secondo; 18-12-2020 a 10:20
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando