Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2020, 12:46   #3984
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Ducati su V4 avrebbe avuto difficoltà (risolta con la tua mediazione) a ritirare una Multi 1260 da lei stessa prodotta ?
.. sto dicendo una cosa diversa.

Stanno vendendo molto bene la Multi V4. Cercano quindi di non ritirare ulteriori usati, in permuta su questo specifico modello.

Laddove lo facciano, fanno in modo che la valutazione della moto in permuta, sia vantaggiosa per la concessionaria.

Non si tratta di ritirare una Multistrada o una BMW. Vorrebbero semplicemente monetizzare in pieno le moto che ricevono. Qualcuno può dare loro torto ?

Inutile incazzarsi come ha fatto il mio conoscente ... avrebbe dovuto muoversi prima, oppure attendere che la situazione si sedimenti.

Io non sono capace di fare ciò che ad altri non riesce. Ho solo fatto notare al concessionario ( che ripeto non conoscevo sino a ieri ... ) , che dovrebbero quantomeno trattare bene, chi negli anni è stato un affezionato cliente del marchio.

Giustamente il venditore, ha risposto dicendo che :

1- Il mio conoscente è uno storico acquirente del marchio, ma non uno storico cliente della concessionaria.

2- La valutazione proposta sulla Multi 1260, era forse insoddisfacente, ma foriera di grossi miglioramenti, se la permuta fosse stata posta in essere su di un altro modello Ducati.

3- Non hanno molti esemplari disponibili, e la Casa Madre intende privilegiare quei dealers che si facciano carico anche di modelli difficilmente vendibili.

Alla fine ho strapparto un migliorameno rispetto alla proposta iniziale.

P.s. mi sono recato con il mio conoscente dal venditore che lui stesso aveva scelto. Ho evitato di portarlo dal mio concessionario di fiducia, che a sua volta avrebbe riscontrato i medesimi problemi.

Alla fine sono persuaso che essere clienti di lunga data di uno stesso Store, porti benefici.

Troppo spesso vedo acquirenti cambiare concessionario per spuntare 100 euro in meno, piuttosto che piccarsi per un taglando fattrato a 220 euro, quando " un altro " lo ha eseguito a 198 ....

Dpelago Ducatti MTS V4

Ultima modifica di dpelago; 17-12-2020 a 12:49
dpelago non è in linea   Rispondi quotando