Allora, vi evito le solite premesse su questo tipo di prove e andiamo al sodo:
V4S rossa, senza radar e ho notato che al posto della scatoletta nera sotto il faro c'è una piccola grigliata in plastica (carina).
Salgo in sella, posizione di guida molto ben studiata, evito di smanettare con i comandi e parto con mappa Touring e precari o su "solo pilota".
Parto e noto uno stacco della frizione un po' ritardato per il mio modo di guidare, ma potrebbe essere la leva da regolare (ho le mani piccole!), dalla seconda in poi vado di QS e le marce entrano in maniera perfetta sia in su che in giù.
Fatti i primi 500 metri, noto un notevole calore sotto la sella direi piuttosto fastidioso.... panico!!.....già mi crollava il castello!
Mi fermo a guardare il display e noto che qualcuno prima di me aveva acceso il riscaldamento al massimo!...sospiro di sollievo!
E veniamo al anzi ai punti forti di questa Ducati, il V4 è semplicemente fantastico per trattabilita' e progressione, è sempre presente, spinge sempre e aprendo il gas..decolla! Non ha la spinta veemente del 1290 KTM, ma l'arco di utilizzo è davvero molto ampio e gratificante.
La ciclistica asseconda perfettamente queste prestazioni, maneggevole e nello stesso tempo ben piantata e precisa ai comandi, i freni potenti e modulabili, il tutto si traduce in una estrema confidenza con la moto e ti sembra di averla sempre guidata!
Vibrazioni poche e direi trascurabili, il riparo aerodinamico è ottimo per il tipo di moto (ma io viaggio in RT..), il parabrezza si regola con un dito nelle posizioni Estate/Inverno

., la meccanica e lo scarico piuttosto silenziosi per una Ducati e comunque più silenziosa del boxer BMW.
In conclusione una moto molto ben progettata e versatile dalle prestazioni di rilievo assoluto, ben costruita e rifinita.
Voto 9,5