Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2020, 18:01   #3295
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Dunque, sempre per pararsi il didietro tutte le,case scrivono che con la nebbia, in condizioni avverse, ecc il sistema potrebbe non funzionare.
In realtà, e lo dico per esperienza e 500.000 km percorsi quasi sempre con Cruise adattivo inserito, funziona sempre sia sotto l’acqua che nella nebbia quando segue il veicolo di fronte o deve individuare/agganciare un veicolo di fronte in movimento.
Solo una nevicata copiosa lo ferma quasi immediatamente, dando errore del sistema.
Il problema è il veicolo fermo proprio perché fermo.
La difficoltà è proprio quella di distinguere un veicolo fermo davanti da un guardrail che ho di fronte perché la strada curva piuttosto che dalle auto parcheggiate ferme di fronte sempre in una curva.
In caso contrario in queste situazioni continuerebbe sempre a fermare l’auto.
E questo per esperienza sui primi ACC, quelli con un occhio solo.
Quelli con “due occhi”, stranamente, sembrerebbero rilevare una vettura ferma davanti al semaforo, almeno da alcune prove empiriche fatte con la mia auto a velocità’ cittadine.
Ma non saprei se lo stesso farebbe in mezzo alla nebbia con un auto o un tir magari messo di traverso di fronte.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk