Quote:
Originariamente inviata da Onofrio67
vi viene in mente qualcuno che ha fatto 100'000 km con la stessa ducati ?
nessuno.
|
Coi miei occhi, molti anni fa ho visto una 851SP3 che ne aveva 118000, e non aveva mai visto un meccanico se non per la manutenzione ordinaria. Non so se sai cosa è una SP3.
La mia 750SS del '91 (forse) non ne ha 100000, ma il contachilometri segna quasi 70000, e quando la presi ne aveva oltre 60000 fatti da sette precedenti proprietari, mostrandosi parecchio parecchio trascurata a livello di manutenzione. Non pensai nemmeno lontanamente che potesse avere un minimo problema. Grave errore: all’inizio del primo giro lunghetto si bruciò un fusibile. Solo per un fortunoso caso della vita, non solo mi riportò a casa sa quella due giorni da oltre 800 chilometri, ma non ha più creato alcun fastidio.
Anni fa ho perso un amico, belga, in sella alla sua ST4S. Con la sua ultima moto, i 100000 li aveva passati di slancio, e chissà quanti ancora ne avrebbe fatti. Era uno dei più approfonditi conoscitori della storia Ducati, a livello come minimo europeo: faceva viaggi con le moto del Borgo già ai tempi dei mono Desmo, e ne aveva una bellissima collezione.
Morale: se non sai di cosa parli, per favore evita. E te lo dico più per il ricordo del mio amico Marc, che per la tua evidente ignoranza in materia.