Ecco perché è tutto il giorno che mi fischiano le orecchie... allora non sono acufeni!! [emoji28][emoji28]
Esatto Mark60, hai centrato in pieno: per il motore (ma non per le maggiori prestazioni di punta, che comunque ci sono!) io ho ritenuto che ne valesse la pena, anche se avevo un 1200 di solo un anno e mezzo e 30k km... immagino dipenda anche dal budget personale, ma per me quella spesa ci poteva stare.
Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
... pensa a quanti hanno cambiato RT e GS per avere il nuovo e più prestazionale motore....[emoji41] ed ora fibrillano per il nuovo TFT
|
Suona un po’ come : “che bella inculat@ che hanno preso! “
Allora:
1º) io della 1250 2019 sono contentissimo, e non sono affatto pentito di aver anticipato di un anno e mezzo l’arrivo di quel motore sotto la mia RT, anche perché...
2) sono tutt’altro che in fibrillazione per il nuovo tft: auspicavo un display digitale più grande, configurabile e soprattutto integrato nella spaziosa plancia della nostra moto, non quello che ho potuto vedere in foto (poi magari visto dal vivo farà un altro effetto e comunque qualsiasi effetto faccia alla fine ci abitueremo e sarà il nuovo “maipiùsenza”!)
Inoltre allo stato attuale di quello che sappiamo nutro delle serie perplessità sulla praticità di funzionamento: dubito che sarà “touch” come era il navigatore, e solo l’idea di dover inserire le tappe “scrivendo” con la rotella mi fa potentemente incazzare, come anche essere obbligato ad usare il cellulare e l’app per espletare lo stesso compito
Quello che mi piace di più di questo restyling è il nuovo faro, ma non perché è a led: è da quando è uscita la LC che dico che, pur non essendo una luce bianchissima, la potenza e la distribuzione del fascio luminoso della RT è ottima ed efficacissima!
Anche io sono rimasto deluso dal fatto che sull’RT abbiano mantenuto luci alogene soprattutto quando l’anno prima è uscito il GS col faro a led, ma vi svelo un segreto: nel buio totale ad abbaglianti spiegati si vede meglio con l’RT alogena che col GS a led!! Lo so perché le ho entrambe... [emoji6]
Quello che vorrei del nuovo RT è la funzione adattativa del faro... quella sì che fa davvero la differenza! Molto più del led...
Detto ciò, l’RT è una moto fantasmagorica, eccezionale!
Chi ha ancora un aria/olio farebbe un salto quantico passando al 1250 2020 o 2021, ma anche chi ha già la LC da qualche anno troverebbe dei miglioramenti.
Ovviamente questo comporta una spesa, ed ognuno deve valutare con le proprie tasche ed il proprio cervello (non quello del marketing BMW!) se ne valga o meno la pena.
Nel ‘21 commercializzeranno questo restyling: a sto punto credo improbabile che il modello completamente nuovo arrivi prima del 2023... sarebbe antieconomico cambiare così tanti pezzi stampati per farli durare solo un anno, no?
Quindi: se siete in aria di cambiar moto, e le vostre tasche ve lo permettono... date retta a me: fatelo!!
Tanto le moto si deprezzano comunque, non sono Ferrari GTO!
E se si usa si deprezza anche quella...
La vita è ora: il termine “presente” non a caso si usa anche per indicare un dono; e l’oggi è anche deperibile, nel senso che domani non esiste già più! ... sarebbe un peccato sprecarlo rimandando sempre a domani [emoji6]
Tapatalk