Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2020, 23:49   #22
NT1200
Pivello Mukkista

L'avatar di NT1200

ubicazione: Milano
predefinito

Faccio umilmente notare che nel 2019 sono state vendute (tra Gs e Gs adventure) 59.000 moto. Non vedo code di proprietari in coda davanti alle concessionarie per farsi aggiustare perdite d’olio dai freni o altro. Esperienza personale: sulla mia penultima moto (la prossima sarà un GS 1250 ADV in arrivo mercoledì) un Honda Goldwing da 42.000 euro (quasi due GS) ho avuto un richiamo perché l’airbag avrebbe potuto attivarsi anche in caso di NON COLLISIONE!!! Sui forum grande polverone, episodi realmente successi: ZERO! Come dire che sono andato in giro 2 anni con la possibilità di prendermi un airbag sul “faccione”, magari in autostrada a 130... Ma non per questo ho mai scritto male di Honda e della sua Goldwing, per il solo motivo che mai a nessuno é mai scoppiato un airbag sul faccione. Altri utenti dei forum Honda lamentavano problemi al cambio, innesti duri, marce che non entravano, etc. etc. etc. Parlando però con i vari meccanici “indipendenti” é venuto fuori che i problemi al cambio li avevano solo i “bradipi”, ovvero quelli che a 50 all’ora erano già in quarta e che cambiavano regolarmente sotto coppia. Anche in questo caso si era sollevato un polverone per nulla, io non ho mai avuto problemi al cambio, e vi assicuro che non sono Marquez. Certo, se non sai cambiare allora il problema é un altro. Quindi ben vengano i richiami e occhio ai “lamentoni” da forum, poi per carità, la moto/macchina “sfigata” esiste e continuerà ad esistere, ma da li a far proclami di difettosità vere o presunte ne passa. Chiaro che fa più “rumore” una moto che perde olio di 1.000 che non hanno problemi. Spero di non avervi annoiato.

Ultima modifica di NT1200; 21-11-2020 a 23:52
NT1200 non è in linea   Rispondi quotando