Salvo se ben ricordo fosti proprio tu a notare fin dalle prime immagini quanto fossero minimal i tamponi paracadute.
T1z1ano voglio premettere,per quel che può valere; che la persona che ha postato le foto è una persona serissima e concessionario GW da circa 30 anni e non oso dubitare quanto da lui scritto.Detto questo le foto da te caricate intanto riguardano la GW "bagger" e non son quanto possa essere diverso il modello con il top case( baricentro più alto) che comunque è circa 40 kg in più e la maggiore l'inerzia può portare allo scavallo. inoltre si vede bene nella prima foto quanto poco basti a superare il punto d'appoggio, forse proprio cadendo il pilota attaccato al manubrio ,magari per tenerla , o col proprio peso può trascinare la moto oltre quel punto.
Con il vecchio modello questo non accade quasi mai in quanto il tubolare è lungo circa 30 cm quindi impossibile da scavallare in appoggio poteva accadere in caso di incidente. Alcuni sostenevano la pericolosità del fatto che si tranciasse il canotto altri sostenevano che fosse voluto per preservare il telaio della moto....
Riguardo la fragilità del canotto di sterzo si è scritto tanto all'inizio in quanto circolavano in rete foto come questa che hanno portato a ipotizzare questa debolezza , ma poi non se ne è più parlato.
download lost 6
add https
Per quanto riguarda le modifiche sulla nuova GW 2021 pare che riguardino proprio le testine dello sterzo, sono voci che circolano in Germania.