Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2020, 20:50   #50
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Nella scelta tra cambio DCT o normale non si può non tener conto su quale moto sia montato.Se montato su una sportiva,dove la differenza di una frazione di secondo fa la differenza,opterei per QS,su una touring dove è invece importante la fluidità nella cambiata opterei per il DCT. Cmq avere una moto che non si spegne mai,causa della maggior parte delle cadute, che quando ti fermi anche improvvisamente hai sempre la moto in prima marcia alla ripartenza sono vantaggi innegabili,se poi come su GW puoi avere anche la leva del cambio,che costa si circa 1.000 euro ma 40 di moto, ti può aiutare alla transizione verso il DCT.Io l'ho provata e non avrei dubbi nella scelta ,senz'altro CON, ed a coloro che parlano di pericolosità nei tornanti perché abituati alla frizione dico che non ti accorgi neppure di averne bisogno,pensate agli scooter, che pur trattandosi di tutt'altro cambio, dei quali non ho memoria di averne visto uno a terra al centro di un tornante perché ha sbagliato marcia o si spenta la moto.