Discussione: Casey Stoner
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2020, 15:21   #104
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

C'è un paragrafo apposito sul diverbio con Rossi. Ed in quel caso posso dargli ragione, in particolare per come lo ha spiegato. Si, Rossi ha fatto una cappella. Credo li abbiano capito tutti.

Come liquida i 9 mondiali di Rossi, francamente a me fa pensare che "la sua lingua, supera il suo talento". Intendo quella di Stoner.
Non vinci 9 mondiali solo perchè ti autoconvinci sei forte e ti danno una mano. Potrai avere un reattore sotto il culo, però il gas lo dai lo stesso. Oppure, ammettilo, che mentre Stoner era bullizzato da tutti dalle elementari, Rossi stava simpatico.

Stoner ha vinto due mondiali. Potrà passare alla storia per essere l'unico ad aver mai fatto vincere una Ducati, però hai vinto due mondiali, non 9, non sei, non 5, sono due. Se non ti hanno dato una moto per vincerne di più, io delle domande me le farei. Se volevano pagare Lorenzo il doppio di lui, può essere Domenicali sia stato uno stronzo, oppure non si fidavano di lui o gli stava sul culo. Lui non so se certe domande se le è fatte.

Chiaramente per me una personalità estremamente fragile, dotata di un grande talento.
Nessuno lo ha mai visto realmente sulla stessa moto contemporaneamente battere una superstar: Rossi, Lorenzo, ovviamente Marquez.

Secondo me, come è giusto e lecito che sia, è la sua storia. Non è la storia.
Il libro si legge bene fino ad un certo punto, quasi con tenerezza, poi inizia a spalare merda a destra ed a manca, che ti domandi:
Ma perchè capitano tutte a lui?
Detto tutto.