Io concordo con la critica alla copia economica ma purtroppo non credo sia cosi' inefficace sul piano commerciale come non le è stato con la TRk.
Noi pensiamo che là fuori tutti abbiano a memoria la sezione finale di "INSELLA" ma non è cosi'.
C'è un mondo di persone che non sanno distinguere una diavel da una benelli sia per semplice ignoranza del mondo moto (benchè pienamente lecita e giustificabile), sia perchè, nonostante un parziale interesse hanno prospettive diverse.
Faccio un esempio un po' forte che sepro non offenda nessuno. Quartiere di periferia di una grande città del sud. Tutti i ragazzi ma proprio tutti, sperano di poter avere uno scooter. E poi in un modo o nell'altro qualcuno ce la fa. Qualcuno di loro sognerà di avere una moto ma sarà magari usata e di qualche anno. In quel contesto arrivare con una moto cosi', nuova fiammante comunque significa distinguersi. E' oggettivamente piu bella di uno scooter e le ragazzine di periferia penso le diano un rating migliore, disconoscendo la differenza tra newton-metri e metri-di-newton.
|