Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2020, 10:44   #15
Sammimo
Pivello Mukkista

ubicazione: Lonato del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Proverei ad impuntare. Sfilando le forche o spessorando il mono (anche un piccolo aumento di precarico al post potrebbe dare miglioramenti).
Ciao Paolo, si quella di sfilare le forche era una soluzione che avevo fatto anche sul TDM per dare un pò di carico, per quanto possibile, sull'anteriore.
Sulla XR con tutti i controlli elettronici che ci sono ho paura di andare a variare qualche paramentro... non sò magari il giroscopio a 6 assi pensa che sono in frenata e mi impenna la moto!!
Grazie del consiglio, chiedo in giro e/o aspetto conferma di qualcuno che ha già fatto l'operazione ha avuto miglioramenti.
Stamattina con gli specchietti montati purtroppo non ho potuto provare causa traffico nel tratto di strada dove faccio il test "ondeggiamento".
Ho l'impressione comunque che abbassare da 2,8 a 2,5 la pressione dell'anteriore sia meglio... mi sembra quasi che gli ammo anteriori siano più morbidi... oppure è l'asfalto che è migliorato!
Magari tornando prendo autostrada e vedo se riesco...
Per il posteriore magari potrei provare a ingannarlo dicendo che siamo in due... suppongo che il sistema indurisca il mono... leggo manuale per essere sicuro.
Ciao, grazie delle dritte.
Buon week end.
Sammimo non è in linea   Rispondi quotando