Non sappiamo ancora come sarà...avevo sentito in un video in inglese che forse potrà importare file da basecamp però non è nulla di certo....anche perché non è più un oggetto a sè come il navigator, per cui essendo parte della moto bisognerà capire in che modo potrà comunicare con eventuali pc, tablet o smartphone...
@hedonism ci fa l’esempio di come è tuttora nelle vetture...ma non sappiamo se sarà simile o diverso...
@ipotenus credo che ciò che fai tu col cellulare sia possibile solo con un cellulare al momento...ovverosia un oggetto connesso al web!
Però io personalmente con un iPhone Xs (quindi non economico) e un Cardo Freecom non riesco a fare tutto ciò che fai tu...forse sono un po’ impedito io o forse non ci ho studiato abbastanza.....
..però a me il cellulare serve anche da cellulare quindi messaggi e telefonate, per cui voglio averlo in tasca e maneggiabile nel momento in cui mi fermo per soste. Inoltre metterlo fissato alla moto, non essendo progettato per farne quell'uso, credo che potrebbe anche accorciargli di molto la vita a causa di vibrazioni e sobbalzi da buchi presi....quindi onestamente preferisco avere un cellulare che faccia il suo lavoro e un navigatore che faccia il suo.
Vero anche che nella nuova nel cassettino destro è previsto un alloggiamento per il cell con tanto di blocco per ricaricarlo con cavo o anche induzione e magari connetterlo alla moto....quindi sarebbe anche in quel caso fissato ad essa....
Comunque più funzionale sarà la funzione navigatore e meglio sarà ovviamente....ma solo ad es. la dimensione della visualizzazione nel nuovo tft non è paragonabile ad un cellulare, il resto lo scopriremo con i primi test e descrizioni dettagliate delle funzioni....
....fino ad allora mi pare prematuro criticarlo o catalogarlo come obsoleto ancor prima che sia stato messo sul mercato