Quote:
Originariamente inviata da BobsHaero
... motore sotto sforzo:
- in accelerazione, specialmente da caldo e con bagagli/zavorrina e/o in salita....
- passando da 2500-3000 a 4500-5000 rpm.
- a orecchio, sembra arrivare dal cilindro DX
- non ho trovato riferimenti a rumori simili su tutto l'internet.
sento una serie di tlack, spaziati tra loro, tipo "tlack-tla tlack-tlack"
.... non sono sincronizzati coi giri, non hanno sempre lo stesso numero, non succede tutte le volte, il regime a cui accade varia ....
.... Hanno modificato dei rasamenti sull'albero, che era al limite di tolleranza
Ora.. si è ripresentato...
La domanda è:
1. vi è mai capitato?
2. dopo quanti interventi in garanzia con esito non risolutivo uno ha il diritto di "incazzarsi"?
|
Difficile dare un'opinione. Chiedevi se è mai capitato ad altri. A me non so, nel senso che "forse si", ma "forse no", perché l'LC è un motore tutt'altro che silenzioso (anche se migliorato nel tempo) quindi ne fa tanti di rumori, ma io non ci bado più. Certo è che in salita quando voglio accelerare forte e il motore è sotto sforzo escono dei rumori nuovi rispetto ai soliti e mi sa che è proprio così.
Comunque non è che io voglia minimizzare o convincerti che è normale, ma A MIO PARERE uno dei pochi componenti del motore che potrebbe fare quel rumore che dicevi è la catena di distribuzione con un gioco un pò eccessivo (anche se il tenditore potrebbe essere regolato correttamente). Una cosa per me è certa, il lavoro che ti hanno detto di aver fatto sul motore è incomprensibile... proprio non ho capito che cosa abbiano fatto (ma te l'hanno tenuta molti giorni ?)
Infine il diritto ad incazzarsi dipende dal carattere. A volte funziona a volte non cambia nulla, ma di solito chi si incazza almeno un pò è più ascoltato e preso sul serio.
Bob, però tieni presente che io non sono un meccanico, ho solo un pò di esperienza e passione sui motori e dal tuo audio non mi pare di sentire granché. [emoji2369]