Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2020, 09:55   #85
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Ti credo
Ma per uno come te l'estetica è, probabilmente, anche razionalità meccanica

Anche questa è bellezza
esatto. SOno un convinto fautore di quella affermazione che dice "cio' che funziona bene e' certamente anche bello". Affermazione discutibile ma che rende un po' la mia filosofia.
Il GS 1200 lo vidi per la prima volta fuori dallo stabilimento balneare che frequentavo qppena uscito.Avevo la cbr xx e che MAI avevo preso in considerazione le bmw (a parte il k100RS che mi piaceva moltissimo per razionalita' unita ad eleganza).
Ho cominciato a guardarla e nella sua bruttezza asimmetrica mi affasicnava quella razionalita' e semplicita' quasi da veicolo militare, teso a semplicifare l'accesso alle parti meccaniche ma nel contempo univa una estetica rustica a soluzioni da intenditore. RIcordo sempre la linea dei freni, tutti in treccia e con anteriormente la piastra di sterzo che faceva da deviatore. Dettagli di grande progettazione. Dopo 3 mesi ero a comprarla.
PEr la medesima filosofia non apprezzo le ultime LC, al mio occhio sono diventate affighettate, barocche, ridondanti e leziose. Pur essendo probabilmente piu' belle a un occhio solamente estetico.