Discussione: Il Viaggio di Marika
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2020, 19:13   #18
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

ubicazione: Genova
predefinito

mi ricordo di una cosa di cui sono stato partecipe , mi ha fatto piacere ... ma che giornata incredibile . un carissimo mio amico ha per collega di lavoro un suo amico con un figlio unico . Il bambino aveva una gravissima malattia che non gli avrebbe lasciato molto tempo, purtroppo uso il tempo passato ... . Il ragazzino , circa 12 anni peggiora sempre più ed esprime un desiderio fin tanto che può muoversi : andare su un elicottero. Il mio amico che era uno dei responsabili del soccorso alpino della Liguria si attiva e tramite le sue conoscenze si accorda con un pilota di elicotteri di stanza nell'alessandrino ed organizza il giro. mi chiama per documentare con un servizio fotografico la giornata fatta di mille aspettative per il piccolo,
Prima visitiamo elisuperfice dellaSoccorso alpino , visitiamo un dsacco di posti
e poi andiamo sull'elicottero mentre il padre aspetta a terra non ci alziamo ... facciamo il giro, non più di 30 minuti ma che sono sembrati un eternità il ragazzino con le cuffie seduto davanti io di lato e tutto va bene bene . Atterriamo e lui non sta nella pelle , racconta tutto mille volte al padre che era stato a terra perchè l'elicottero non era grande ... io faccio le foto le stampo e le consegno al mio amico che a sua volta le da al padre . Circa 10/ 15 giorni dopo il piccolo è mancato ... ho un ricordo struggente di quella giornata dove l'unico che era spensierato era il ragazzino ... noi sapevamo quale sarebbe stato l'epilogo ... io però non mi aspettavo che sarebbe successo tanto presto ... poverino.

Ultima modifica di Luca01; 20-10-2020 a 19:24
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando