Quote:
Originariamente inviata da umbe67
@Slim
Primissime percezioni.... Mutant o TKC70?...
|
Ciao Umberto, proprio le primissime eh.... perché mi ero ripromesso di non parlarne fino ad oltre i mille. Le tkc che ho tolto a 10k km avevano un anteriore ormai troppo rumoroso.... già da almeno 3k km, ma negli ultimi 1000 ho veramente "sopportato". La tenuta sempre impeccabile comunque, certo curvare non era più un'operazione fluida. Ora, tenuto conto che ogni volta che metti le gomme nuove è come avere una moto nuova (anche se rimonti lo stesso tipo) ... la prima impressione è stata molto positiva, silenziosità, omogeneità di guida e senso di appoggio in curva sono certamente molto buoni. Migliori delle tkc ? Non saprei.... io di solito "tengo il passo" degli altri anche se bello allegro ma senza angoli di piega eccessivi (mai superato i 45 e di solito sotto i 40) però, ben dopo i primi 200 km di rodaggio gomma, ho notato una maggiore tendenza a far intervenire l'abs in frenata e il tc in accelerazione e questa cosa mi è piaciuta poco soprattutto la prima perché allunga gli spazi di frenata (sempre rispetto alle tkc ed intendo nei km fatti fino ad ora).
Non è un giudizio negativo per ora, perché penso sia una caratteristica solo iniziale dovuta al disegno delle nuove gomme perchè le "lamelle" delle mutant flettono ovviamente di più dei "tasselli" più larghi e solidi delle tkc. Quindi conto sul fatto che poi questo comportamento migliori così come era migliorato quello iniziale delle tkc che avevano un anteriore impreciso dai 130/140 in su (poi diventato impeccabile).
Altro non posso dirti perché è una valutazione in corso d'opera [emoji2369]
P.S.: mi sono reso conto che rispetto al mio post #198 ho ripetuto dei concetti... scusate. Di nuovo c'è che in velocità anche elevata sono già migliorate moltissimo in precisione dall'anteriore (a non più di 2.3 di rdc a caldo però perché a 2.5 è come avere un pneumatico a pera)