Discussione: GOLDWING....nel forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2020, 10:00   #13
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito GOLDWING....nel forum

Aggiungo un confronto rispetto al K1600GT di un mio compagno di gita con cui l’ho scambiata per una trentina di km di curve nel piacentino.
Anche la sua ha la radio: sopra gli 80 km/h diventa solo rumore perché la protezione aerodinamica al vento non permette all’audio di essere ascoltato dalle casse; non so se sia fattibile (come sulla GoldWing) commutare l’uscita verso interfono.
Protezione aerodinamica forse la metà rispetto a Honda. Stranissimo rinculo sulla frizione quando chiudi di colpo il gas: lui dice che i concessionari Bmw cui ha chiesto se è normale gli hanno detto di stare tranquillo.
Pro: credo che i litri del trittico (è una GT e non GTL ma ha messo il bauletto posteriore originale, forse quello della RT) siano equivalenti o leggermente superiori, guida da “moto” ovviamente superiore (puoi piegare molto di più rispetto a GoldWing), il motore si mangia quello della Honda a prestazione ma fa molto più rumore (quindi annulla l’audio dell’impianto) e (almeno sul suo modello 2014) la trasmissione e il cambio sono da trattare molto con i guanti (questo è un contro), a pari trattamento di numero di giri consuma meno il K.

Ultima modifica di gcap; 09-10-2020 a 12:18
gcap non è in linea   Rispondi quotando