Discussione: GOLDWING....nel forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2020, 07:11   #8
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Presente, Goldwing DCT 2020 con 7000 km all'attivo.
Ho già scritto nella stanza della 1600 pregi (tantissimi) e difetti (pochi) di questa meravigliosa moto, che mi ha veramente stregato.
Motore+DCT sono il pezzo forte, ma quello che stupisce è la facilità di guida, una bicicletta.
E con il Walking Mode, anche le manovre in condizioni critiche sono persino divertenti.
Consuma poco, circa 20,5 km/l a velocità da Goldwing, frena benissimo, è comoda ( non comodissima), gadget elettronico quanto basta, diciamo anche bella.
Difetti:
Sospensioni solito standard Honda, quindi mediocri. Su questa moto si soffrono meno visto che è fatta per andare ( relativamente) piano.
Borse laterali piccole, ma già lo sapevo. Risolto in modo poco elegante con una piastra Givi e relativo bauletto.
Manca il controllo di trazione, presente solo sulla Tour. Bisogna assolutamente usare la mappa Rain quando piove perché sgomma anche in V marcia, vista la poderosa coppia del motore.
Altri difetti veramente tali non mi vengono in mente.
Ripeto, moto meravigliosa, ti prende via via che la usi ed io non sono proprio di primo pelo come motociclista.