Non capisco, anche perchè non lo dici, per quale motivo consideri la R1200GS_LC la peggiore BMW posseduta, a parte le paure. Io l'ho trovata una moto che, pur con i suoi difetti, ha portato il piacere di guida della serie GS a nuovi livelli prima impensabili, un livello inarrivabile per la precedente aria/olio. Io trovo semplicemente che siano due moto progettate per finalità diverse e, forse proprio per questo, la LC ha in parte scontentato il cliente tipico di BMW. Ricordo le discussioni nei primi mesi di commercializzazione in officina con il capomecca che raccontava di distinti signori che arrivavano in officina lamentandosi di avere tra le mani un toro imbizzarrito e che temevano di perdersi le mogli alla prima curva. La LC ha contribuito grandemente a svecchiare l'immagine un pò imbolsita di BMW che, contrariamente alla divisione auto da sempre sinonimo di sportività e reattività, era caratterizzata da una immagine posata e tranquilla. Oggi non è più così e se sono 7 anni che la GS vince puntualmente tutti i confronti della stampa specializzata mondiale non è un caso. (qualcuno lo vinceva anche prima, ma non con questa superiorità)