Quartararo
E' stato un gran weekend per me a Barcellona, soprattutto bello tornare su una pista che mi piace molto. In prova non ero al massimo ma in gara il passo era davvero buono, sono fiducioso anche per questa gara.
Nel test a Portimao era anzitutto importante non rischiare cadute visto che abbiamo tre gare di fila. Per questo non ho partecipato evitando ogni rischio. E' strano ritrovarmi anche n MotoGP Mir come rivale principale, siamo primo e secndo poco tempo fa eravam rookies ed ra ci troviamo a lottare per il mondiale.
Mir
Il mio inizio in MotoGP è stato complicato, anche se alla fine dello scorso anno ero migliorato, sono contento di quanto sto facendo quest'ano. Ovviamente siamo molto vicini ma per vincere il mondiale bisogna vincere delle gare, al momento siamo veloci ma non riusciamo a vincere a causa delle difficoltà in qualifica. Importante però continuare a fare punti con costanza.
Bellissimo essere in due piloti Suzuki sul podio, era come evidenziare che è stata una vittoria di tutta la squadra.
Rins
Si davvero un grande risultato il doppio podio, e non è un risultato che arriva per quello che stiamo facendo ora ma per quello che Suzuki ha saputo fare negli anni.. Celebrare con i direigenti e con Brivi è stato emozionante.
Il podio mi ha dato motivazione, la spalla purtroppo non è ancora al meglio, sento ancora dolore, dovrei potermi fermare due mesi ma ovviamente non è possibile. Non ho abbastanza forza nel braccio destro.
Bagnaia
Sono molto felice per la mia promozione al team ufficiale, abbiamo fatto un grande lavoro ma siamo stati parecchi sfortunati Il nostro potenziale pero è molto alto, abbiamo solo bisogno di finire le gare.
Non sono stato contento del risultato di Barcellona, in prova abbiamo provato cose che non hanno funzionato e abbiamo dovuto cambiare di nuovo il setting. La gamba al momento mi pemette di guidare ma fatico ancra a camminare.
Zarco
Mi fa sentire bene sapere che il prossimo anno avrò una moto vincente. Vado forte ma non ho ottenuto i risultati che speravo, mi serve ancora confidenza con la moto. Avremo la moto ufficiale il prossimo anno e questo mi carica , La frattura al polso è guarita bene ma ho ancora dolore ai legamenti che mi fa soffrire quando guido. Ma i cattivi risultati non sono dipesi da questo.
Non sento pressione per il gran premio di casa, non sono certo nella posizione di Quartararo.
Martin
Sono molto eccitato per il passaggio in MotoGp, ho lottato contro alcuni di questi piloti nelle categorie inferirioro, sarà bell ritrovarli in MotoGP. Per il campionato, non ho nulla da perdere, devo solo provarea vincere le gare e sperare.
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-10-2020 a 19:37
|