Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2020, 22:47   #162
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Loooop , spetta n’attimo... non ho detto che se non hai delle tassellate in strada non ci vai o che sei sempre sulle uova; ho detto che una gomma più intagliata e/o tassellata rispetto ad una stradale mi dà più tranquillità nei confronti delle varie condizioni che si possono trovare e che purtroppo si trovano abbastanza frequentemente .
Se ci pensi quando una strada è rattoppata quasi sempre un po’ di brecciolino c’è, perché i bordi delle toppe - se non sono fatte più che a regola d’arte- vengono sbriciolati dai mezzi pesanti e dalle auto.

Aggiungiamoci che ormai buona parte delle gomme trail hanno prestazioni stradali tali da accontentare la stragrande maggioranza degli utenti, ed ecco lì che il motivo di montare una stradale sul GS si riduce giusto all’eventuale minor rumorosità... personalmente do la precedenza ad una maggior tranquillità.

Poi per carità ... ho anche un’RT sotto la quale ci sono gomme touring o addirittura sportive, e non è che per questo motivo non la uso a 360°, ma in certe situazioni la differenza la sento e sono più contratto!

Forse sarà anche per il fatto che ho già un’altra moto con gomme stradali che sotto il GS preferisco avere una gomma più versatile... ma sinceramente a me sembrano più i vantaggi che gli svantaggi [emoji6]

Tapatalk