@praha994 Rumorosità pneumatici. Certamente la ns. tipologia di moto non aiuta ad affievolire i rumori, anzi dalla parte bassa salendo verso l'alto da dentro canotto fino al manubrio penso vengano pure amplificati. Circa un mese fà ho avuto l'opportunità sul Bracco di guidare una RT 1250 e sono rimasto veramente sbalordito dalla sua
silenziosità e facilità di guida, certamente la ruota da 17 all'anteriore aiuta e non poco. Posso però dire che le TA3 erano assolutamente silenziose solo l'avanzato kilometraggio da 8500 kilometri in su ha fatto si che la gomma ant. facesse rumore, a 10.000 sostituite. Pure le Michelin Pilot Road 5 Trail erano molto silenziose e anche se a 10.000 km. sostituite l'avantreno era ancora se pur liso quasi ottimo sia nell'impostazione che nella tenuta di strada, il posteriore ancora 1 kilometro e scoppiava!!! Tutte le altre che ho montato più o meno facevano rumore. Parentesi per A41 per me gomme più schifose non esistono, a parte il rumore, l'anteriore a 5200 kilometri era inesistente, completamente liso sui fianchi ed appuntito.Ma il brutto è che a differenza di altri che se pur finiti reggono ancora al 50% questo ogni curva mi allargava la traettoria di 20 cm. all'esterno ed anche a bassa velocità. Ho scritto pure a Bridgestone che mi ha risposto dicendo che ho uno stile di guida "rude" ahahahah Nel mio gruppo tutti quelli che hanno trovato come primo equipaggiamento sta gomma al massimo a 6500 km. gettate nella spazzatura!!!!
Adesso vediamo come vanno sti Meridian oggi ho fatto una 30 di km. sotto l'acqua battente e non una stortura.. ma sono completamente nuovi!!!! Poi mi sono fermato a prendere un caffè e fortunatamente ha smesso!!!!! Buona strada a tutti!!!
Ultima modifica di Robertino68; 06-10-2020 a 16:55
|