Ho visto che se ne e' parlato parecchio di xenon e effettivamente fanno una bella differenza tanto che e' presentato come optional per alcune moto gia' dalla bmw, probabilmente altri seguiranno....
Ma prima di spedere 3/400 euro, avete provato alternative piu' economiche?
Quali?
ne ho 2.. quella che ho adottato io adesso sono le Philips Blue Vision, garantite per 4000K, non sono lampadine colorate da 100 W (55W e legali), montandole al posto delle originali ho notato una luce bianchissima e una potenza maggiorata di almeno il 40%...
come costo siamo intorno ai 30 euro per un kit di 2 lampade
La seconda opzione, piu' costosa, sono lampade della PIAA... di solito queste luci sono montate sulle auto da competizione che fanno anche notturna e sulle moto della 24h di lemans..
il modello top sono le PIAA plasma spark blue, dichiarano 7500 K e dalle prove viste la luce e' ancora piu' intensa e bianca delle blue-vision , sono un prodotto recente, ultima tecnologia sviluppata dai jappi e sembrano fare veramente la differenza.. costo su i 90 euro la coppia..
Che ne pensate? le lampade di cui sopra non hanno bisogno di nessun tipo di adattatore,si sostituiscono direttamente alle originali..