Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2020, 09:23   #222
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito Ma a voi l'elettronica in moto vi garba?

Non mi garba solo quando voglio fare una pinna o voglio far scivolare il posteriore in curva, per il resto non la sento mai in funzione quindi nessun fastidio.
Però sapere che quando non voglio sgommare (ma succede cmq) c'è anche l'elettronica a provare a metterci una pezza fa passare il fastidio... mi garba.

Le sospensioni con regolazioni elettroniche sono una comodità incredibile, potrei farne a meno ma difficilmente tornerò indietro. Mi garba.

Mappe motore, non le uso praticamente mai se non quando piove e per sicurezza metto una taratura meno brusca. Comoda ma non indispensabile sulla mia, forse è irrinunciabile sui mostri da 200cv. Non mi da fastidio.

ABS è come non averlo per il 99% del tempo e quando entra in funzione il 90% delle volte farà meglio di me. Mi garba.

Cambio elettroassistito, un bel giochino, il più delle volte non lo uso e quando lo faccio è più per scena che per reale bisogno ( mi piacciono le scoppiettate di scarico in scalata ). C'è, se lo voglio usare lo uso altrimenti è come non ci fosse. Mi garba abbastanza...

Mi piacerebbe avere il cornering, mi capita ogni tanto di dover frenare a centro curva perchè entrato un pò troppo allegrotto, pesto sul freno posteriore con le chiappe belle strette, lo farei anche con il cornering però mi piacerebbe pensare che se esagerassi con la pressione sul freno lui potrebbe darmi una mano. Mi garberebbe.