Ieri sera/notte ho fatto un bel pò di ricerche in quel punto, ed ho trovato una sequela di appostamenti fatti dalla polizia locale negli anni che ha dell'assurdo.
Preso da altri Forum:
Quote:
per chi volesse fare ricorso:
mi hanno preso esattamente in quel posto e esattamente con quelle modalità
(imboscati come briganti dietro alla galleria di ponte trebbia) un anno e mezzo fa,
ero con lo scooter in rodaggio, ma il verbale parla di 81km/h
stamattina ho avuto il ricorso e seppur fondato su argomenti giuridicamente validi
è stato smontato punto per punto dall'avvocato della controparte (il comune di torriglia)
per cui ho perso e ancora grazie che il GDP non me l'ha raddoppiata (come aveva chiesto l'avvocato)
così come è impostato il verbale da loro redatto (o meglio dai loro avvocati)
è difficilmente impugnabile a meno di impegnarsi in una querela per falso all'accertatore/verbalizzatore
in pratica se emettono un verbale così impostato loro sono giuridicamente nel giusto e tu devi dimostrare il contrario...
Non so se avete amici competenti in materia che vi possano fornire altre possibilità,
(io comunque il ricorso lo avevo fatto compilare da quelli di ricorsi.net, non da incompetenti)
Per quel che mi riguarda eviterò in futuro di rimettere piede in quel comune di m***a
che esige questa sorta di pedatico (stile medioevo coi vassalli sui ponti e sui sentieri)
a meno che non mi trovi trasportato su un mezzo altrui...
|
Altro:
Quote:
Rispolvero questo topic in quanto sempre attuale,purtroppo.. oggi ho ritirato lla bustina verde in posta,il comune di Torriglia mi contesta che al km 32,580 della ss 45 sarei passata alla folle velocita di 69 km /h..... quindi 170 euro in meno in tasca e 3 punti decurtati sulla patente. sono nera..io di cartelli nn ne ho visti,ma alla luce di un ricorso ( e chissa quanti altri) perso indegnamente contro il comune di Torriglia ,mi sa che la sola soluzione sia pagare. una cosa mi lascia perplessa...in fondo alla lettera mi invitano a recarmi in comune il giorno 25 giugno quando la raccomandata mi è arrivata solo ieri 28 giugno..
|
Ancora (questo è identico a quanto accadutomi):
Quote:
riprendo il topic per segnalare che il velox è ancora attivo al km 32,700, mi è appena pervenuta notifica per infrazione alla velocità di 74 km/h (da decurtare dei 5 di tolleranza), la foto che ho visionato era ben oltre il segnale di fine del divieto dei 50 km/h, per cui in quel punto erano ben 90. ho letto quanto sostengano i signori atti a tale rilevazione, ma io ero a 3 metri da quel paletto che indica la corsa extraurbana dei bus. avevo visto un altro velox più in su dopo l'uscita di una galleria ben mimetizzato, per prendere quelli che da piacenza scendevano a genova, io stavo risalendo. non frequenterò mai più quella strada, ne conoscevo le insidie e son stato prudente, qualcuno lo avrò pure evitato, ma non è possibile guidare a quel modo, ci si ammazza a guardare tachimetro e segnaletica (e stare a ricordare) anzichè le curve ed il traffico. che sia di monito ad altri non voglio rimpinguare le casse di quei paesi, si paghino le spese di tasca loro.
|
Link di articoli di giornale:
https://www.ilsecoloxix.it/genova/20...lox-1.31126547
https://www.ilsecoloxix.it/genova/20...-45-1.32071667
http://www.altavaltrebbia.net/rasseg...autovelox.html
Dalla foto dei vigili nel primo articolo, si capisce dove si appostano, appena fuori della galleria a dx, Velox a sx.
Figli di...