Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2020, 15:47   #62
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

il 107 è molto ma molto godibile, ai 100 km h sta intorno ai 1800 giri... quando esci dal tornante, apri e vai.

per chi teme che non sia possiible fare i tornanti, posso confermare che sono andato su all'Edelweiss Spitze, sul Grossockloner, tutto in sanpietrini, senza alcun problema e con molta più serenità che con il GS o la RT (per via della maggiore altezza sella di quest'ultime)

sui passi metti la 3^ e godi, su qualche tornante dx stretto e ripido in 2^ se riesci a scorrere (entri largo e chiudi) o in 1^ se sei costretto a girare stretto, e quando dico stretto intendo a 40 cm dal margine della strada.

sul serio, non ho problemi a sputtanare le moto che compro, soprattutto perchè non le provo quasi mai, ma questa è veramente oltre le mie aspettative, o meglio, cancella i pregiudizi sulle HD; avevo uno Sportster che ho dato via perchè era impossiible da gestire oltre il bar... serbatoio ridicolo, freno anteriore "coreografico - accendeva solo lo stop dietro - e toccava le pedane quando imboccavo la rampa del garage... con le nuove Softail siamo lontani anni luce dello stereotipo "HD = cancello" puo' piacere o non piacere, ma la moto va bene ed è godibilissima, provatela se ne avete l'occasione.

ovviamente non è esente da migliorie, mi sarebbe piaciuto il doppio disco anteriore com ela LRs, ma in verità ho visto che anche in discesa non va in crisi, ed un paio di volte mi si è inserito l'abs, quindi frena... il mono posteriore in alcune situazioni non lavora bene, non ho ancora provato a cambiare il precarico, ma credo sia un problema di primo equipaggiamento, come tante altre moto; tnede ad allargare un po' in curva, ma usando il freno posteriore si elimina il problema

Puo' darsi che decida per un Ohlins, che sulla scrambler di ducati ha fatto un lavorone.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 29-09-2020 a 15:49
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando