Seriamente... mi son posto più volte la questione "E se casco?"... la moto sopra di me... lontana qualche metro da me... io con una gamba rotta che non mi sposto di 10 cm... ne ho vissute di ogni come sai e non solo qui a tiro di telefonata cellulare ma molto spesso in culo ai lupi... di sicuro l'INReach base lo puoi tenere addosso e ti risolve già il primo problema ossia quello di averlo il più vicino possibile... poi leggo le caratteristiche e mi rendo conto che in caso di bisogno, dolorante e poco lucido dovrei mettere le mani su un cosino a mala pena più grande del tasto SOS... perchè una volta premuto devi pur scrivere qualcosa (se sei in grado...) per comunicare quale è il problema e di cosa hai bisogno.
Per questo il 700i mi sembra più fruibile (tastiera qwerty), anche se resta il fatto che generalmente usandolo come GPS tendiamo a fissarlo al mount in modo stabile (avvitando il blocco laterale) per evitare di perderlo e quindi può risultare difficile raggiungerlo (moto giù in una scarpata e tu rotto tot metri più su...)...
In ultimo... per esperienza diretta e scelta personale: detesto portarmi appresso tanta roba... in un viaggio decente ma anche solo in un w.e. GPS, Telefono, macchina fotografica, a volte un piccolo netbook per scaricare le foto o un hard disk... ci manca solo di aggiungere un altro amenicolo da caricare con una ciabatta da 6 posti minimo quando la sera trovi una presa elettrica...
Credo che molto dipenda dal tipo di utilizzo che intendi farne... per me il fatto di avere la possibilità di lanciare un SOS facilmente, poter scrivere discretamente e soprattutto lasciare una traccia di sicurezza ai miei anche ad intervalli di mezzora è già tanta roba... rispetto al "Domani sono per deserti e state tranquilli se non mi sentite per 48 H.... mi faccio vivo appena possibile".
|