Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2020, 20:03   #72
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 39]

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
5000 km e la strada che facevo con i pirelli diablo...
Max, lo so che sembrano pochi, ma per i miei standard non c’è stata molta differenza con altre gomme, anzi l’anteriore ha performato meglio di alcune, ed il motivo dell’usura rapida del posteriore come ho detto è stato molto probabilmente una pressione di utilizzo scorretta... al paragrafo usura non mi sento assolutamente di classificarle come gomme di burro!

I miei chilometraggi sono sempre minori della media, soprattutto quelli dell’anteriore, ed i motivi sono diversi:
1) percorsi ad alta prevalenza curve e di strade montane, che fanno lavorare la gomma molto più sul fianco che al centro
2) io le gomme le cambio non quando non c’è più battistrada ma quando il consumo (di solito è l’anteriore ) condiziona la piacevolezza della guida .
3) probabilmente... guido male! E questo aggrava la causa numero 1! [emoji2371]

Comunque le Mutant hanno fatto molto meglio di quanto temessi e mi aspettassi.

Edit: c’è un’altra cosa da dire... sono gomme che ti invogliano molto a “giocare” per quanto sono divertenti e sicure!
Può anche darsi che il ritmo “medio” che ho tenuto sia superiore a quello che tenevo con altre gomme, e questo migliorerebbe ulteriormente il quadro riguardante l’usura!
Io non sono uno smanettone, di solito vado abbastanza tranquillo godendomi qualche bella piega ogni tanto, quando la strada lo consente e mi ispira (non sempre!) ... ma con le Mutant forse sono stato “ispirato” ( o forse dovrei dire istigato! [emoji16]) un po’ più spesso del solito... [emoji2371]
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 27-09-2020 a 20:11
gonfia non è in linea