Discussione: F850GS vs 790ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2020, 18:21   #5
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Gemini ti sta dicendo cose giustissime...e approfitto per fargli i complimenti per il sito che ho spulciato di sfuggita. Si vede che è uno che “la sa lunga” di off.

Io ho la 850, comprata principalmente perché mi piaceva come moto da strada e ci stavo comodo senza dover scegliere per forza la mucca con la sua stazza ed i suoi ingombri...e perché nella mia testa facevo, da gran sprovveduto, l’equazione moto da enduro = fuoristrada facile.
NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO.
Per farti capire mi sentivo molto più a mio agio sulla ghiaia con quella chiavica di scooter che avevo prima piuttosto che con il GS. Se penso che son tornato pure a casa una volta in modalità “spazzaneve” con grandine di 10cm sulle strade...

L’850 va sicuramente bene in off...per chi la sa portare!!! Se cerchi su YouTube vedrai gente che salta sui tronchi, affronta fango e mulattiere...ma in off ci sapeva già andare prima di comprare il GS.
Io appena trovo un po’ di ghiaia o fango sono terrorizzato...e non perché abbia paura di farmi male, ma perché partono carte da 100 come niente al primo errore.
Se fossi in te, visto che la moto già ce l’hai, monterei i tasselli sulla 700 che con i suoi 40kg in meno e magari già qualche cicatrice addosso puoi gestire con più disinvoltura. Ma la vera soluzione sarebbe quella di comprare un ferro vecchio da cross che come va giù si rialza e riparte e far pratica.
Questo è un consiglio di un pivello...molto più pivello di te!!!