Discussione: RDC dal Aliexpress
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2020, 16:31   #87
Romoletto
Mukkista in erba

L'avatar di Romoletto

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Una curiosità, come hai fatto a disaccoppiare per errore il sensore ? E' una cosa che può succedere accidentalmente "spippolando" sui comandi della moto ? (non ho un GS ma una R1200RT bialbero, in ogni caso i sensori immagino siano gli stessi)

Chiedo questo perchè da sabato il sensore RDC anteriore, dopo aver gonfiato la gomma di circa 0,3 bar non mi da più segni di vita mostrandosi sempre con le lineette ---- come se la moto fosse ferma, ed addirittura dopo circa mezzora di autostrada mi si è acceso il segnale di allarme RDC sul cruscotto.

Ad essere sincero, anche prima di gonfiare il pneumatico anteriore, rispetto al collega della posteriore, ci metteva un po' di tempo a farsi vedere come indicazione di pressione nel cruscotto.... ma dopo un po' si palesava.

Sabato, per tutto il giorno (circa 350Km) mai vista una pressione provveniente dal sensore anteriore, in compenso il posteriore mai dato un fastidio (avevo gonfiato anche il pneumatico posteriore).

Mi chiedevo se per caso toccando qualche comando sulla moto, io abbia potuto disassociarlo erroneamente .... la moto ce l'ho da poco e non mi hanno consegnato il libretto di uso e manutenzione.

Ringrazio in ogni caso chiunque sia in grado di dare una risposta....
Lo, avavo disaccoppiato "giocando" con L'applicazione di motoscan. Dai comandi della moto non puoi fare danni, quindi dovrebbe essere la batteria scarica a regola.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk