Situazione: ero con la KTM SM950 del conce in prova a Sorrento......su una discesa media.......
A 10 metri davanti a me Pepot con la sua HP2.....
Lui frena, che a terra c' era lo stop......
Anch' io volevo frenare per fermarmi, e comincio a farlo col freno di dietro......che però già di suo non frenava gran che, e quindi in discesa non pigliava un ca**o........così all' ultimo tocco (e sottolineo: TOCCO) col dito medio la leva del freno davanti, al centro (della leva) e..............CABUUUUUMMMMM!!!!
In un nano secondo s' è bloccata la ruota davanti, l' avantreno s' è chiuso e io ho fatto la fine........DEL POLLO!!!!!
Per fortuna che la velocità era ridicola......15km/h.......
Me la sono cavata con pochi danni......una botta sulla caviglia (la moto m' è caduta addosso) e una sull' anca.......la dainese invece ha annullato gli effetti su spalla e gomito..........
Danni economici invece un tantinello elevati, ma questa è l' ultima cosa.........
Attenuanti: l' asfalto era oggettivamente 'na zoza..................di quello tipico sorrentino: bianco, totalmente liscio (e chi è venuto al Furbinen l' avrà notato per le strade di sorrento......).
L' unico dispiacere è di aver rovinato l' uscita a Pepot, che l' aveva rubata al lavoro......
In ogni caso la moto l' ha potuta provare, seppur per poco tempo, e sinceramente l' ho visto soddisfatto quando è sceso........
Io invece, mi sono tolto ogni dubbio: la moto è bella, performante, agile come una gazzella, micidiale ad ogni apertura del gas, e devo dire la verità pure abbastanza protettiva (per il genere) in autostrada.......ma è esagerata per me........
In fin dei conti io ho 23 anni, ed è solo da 3 anni (quasi) che guido una moto......la rockster appunto.......
Credo di dover fare molto apprendistato ancora per poter portare un mezzo del genere..................
........anche perchè non sarei in grado di godermelo.........
Bah......cmq, l' importante, come mi ha confermato papà, è aver fatto quest' esperienza con poco danno..........
(peppe scusa ancora)
E, morale della favola, la mia Rockster ed. 80 non è più in vendita!!!