Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2020, 09:57   #2
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.529
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yukio Visualizza il messaggio
Vi risulta che i collettori siano tutti uguali (e quindi scambiabili) tra le moto che montano il motore bialbero? Lo chiedo perché saperlo rende più facile il reperimento sul mercato dell’usato.
Quale è il collettore decat che non svuota il motore ai bassi tra quelli aftermarket?
Qualcuno ha montato la IAT modificata? È uguale tra tutti i bialbero? Dove la si compra (un tempo c’era un tale Belinassu se non sbaglio) e quali vantaggi vi ha dato?
tante domande, provo a rispondere a quello che so. I collettori non credo siano tutti uguali fra i bialbero, lo dico perchè i passaggi sottocarter potrebbero essere diversi essendo diverse le moto. Ma è solo una sensazione. Quanto ai collettori per R Ninet decat sono ovviamente tutti identici, dovendo rispettare le stesse misure geometriche in modo rigoroso. Pertanto svuotano tutti ai bassi allo stesso modo....cioè zero! Perchè ciò che realmente svuota i bassi è l'eliminazione della valvola allo scarico che ti consiglio caldamente invece di lasciare. Io mettendo il decat Mivv sulla mia Race (con terminali alti Bos) ho fatto così e la moto va come una bomba.
IAT la montai a suo tempo sulla F800ST, nessuna differenza sensibile a quanto ricordo.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando