A un amico compagno di viaggio, con Hyperstrada, è capitato.

Con le vibrazioni, pare, si è crepata una delle due staffe superiori che reggono il radiatore. Si è come "strappata", aprendo una piccola falla dove è saldata, con alcuni punti.
Abbiamo fatto le ferie rabboccando ogni due o tre soste. Perdeva dalla piccola crepa che si era aperta.
Al ritorno, smontato il radiatore, portato da un radiatorista mi pare di Imola, la riparazione è costata 40 Euro, verniciatura compresa. Il ricambio originale, venduto con la ventola, circa 900 Euro..

Se guardo come è montato, a parte che ha la ventola montata con un supporto che lo attraversa, e forse lo appesantisce, non noto grandi differenze rispetto alla mia moto, che è giapponese.

Comunque, il motore della Hypermotard e Hyperstrada è lo stesso della Multi 950. Tuttavia il suo era la versione precedente 850. Non è detto che avesse identico radiatore.

Comunque sono cose che capitano. Se poi è una sassata, è difficilmente prevedibile..
Ciao!