Quote:
Originariamente inviata da Aspide
A voler estendere il paragone guardando Kymco, il suo successo è stato decretato dagli ottimi propulsori frutto dell'ex partneraggio con Honda di cui è stata costola per decenni prima degli anni '90.
|
Hai tirato fuori un caso parecchio calzante, Kymco... anche perché abbiamo un loro prodotto fresco fresco in casa.
Il punto è che io specialmente, forse come te o più di te... ero parecchio prevenuto su questo marchio memore appunto dei modelli e delle produzioni di uno o due decenni fa.
Per quella che può essere la mia percezione, ti dico che oggi le cose sono davvero cambiate moltissimo e la qualità, anche a livello di prodotto, è davvero elevata e il design la segue di pari passo.
Ne sono esempio modelli tipo l'xciting 400 che a me personalmente pare un prodotto davvero fantastico e che può tranquillamente concorrere col meglio della produzione giapponese:
Mio padre ha preso un People S 300i... qualità costruttiva ineccepibile, motore da 28 cavalli, assemblaggi perfetti...
I prodotti, oggi almeno, sono sicuramente validi anche perché ci sono casi estremi tipo Kawasaki che in catalogo hanno scooter loro rimarchiati (vedi il J300).
Il punto è solo uno: quando siamo andati a vedere per Piaggio abbiamo visto il degrado, quando abbiamo visto i Kymco ne siamo rimasti meravigliati... io in primis... ed è stata una ri-scoperta.
Altro esempio eclatante per rimanere in topic: Voge.
Nome ai più sconosciuto che altro non è che il marchio retail di Loncin... famoso produttore di piccoli propulsori nonché primario fornitore di BMW.
Voge Valico 500:
E siamo solo all'inizio...
Capite cosa intendo quando dico che entri in un concessionario del gruppo Piaggio, che sono sulla breccia da secoli, e ti cascano le palle per terra?