In merito alle piste, c'è un discorso di omologazione dell'impianto. MotoGP e F1 richiedono l'omologazione di Livello 1, il più severo, mentre la SBK richiede il Livello 2, che era finora quello di Imola che infatti non era più omologata per la F1, e sarà adeguata in vista del GP.
Per Monza il discorso è diverso, è ormai praticamente interdetta alle moto per le velocità eccessive al Curvone. Esisteva un progetto alternativo per creare un doppio tracciato, che avrebbe consentito alle moto di aggirare il Curvone recuperando un vecchio tratto in disuso. Ma la cosa avrebbe richiesto l'abbattimento di un certo numero di alberi, e con 'aria che tira èer l'autodromo si è deciso di lasciar perdere. Già c'è chi vorrebbe addirittura smantellare la vecchia sopraelevata, un pezzo di storia che il mondo del motorsport ci invidia
Siamo un pò OT,, ormai per quest'anno andrà così, cara grazia che abbiamo avuto due gare in Italia, altri paesi non hanno avuto nulla. credo sia giusto riconoscere ai responsabili di Misano i giusti meriti per il gran lavoro fatto, anche in merito alla presenza degli spettatori.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 14-09-2020 a 14:51
|