Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2020, 17:08   #204
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

In realtà quella dei tantissimi soldi di KTM è una mezza leggenda, lo posso dire perchè un mio amico lavor al reparto corse MotoGP.
Ottimo budget ma molto lontano da quello HRC , tanto per dire. Si pensa ai tanti soldi perchè c'è Red Bull ma non è cha abbiano le mani così bucate. Diciamo che piuttosto sanno ottimizzare molto meglio di altri quanto hanno a disposizione. La loro politica piloti è emblematica, risparmiare su ingaggi astronomici e investire in ricerca e sviluppo. Credo che per tutti e quattro i piloti non spendano più di due milioni all'anno.

Oggi è stata una bella gara ma molto 'in gestione', i distacchi son veramente risicati, e alcuni valori sono stati condizionati dalla scelta errata della gomma. Ma come detto dai team manager, si partiva un pò alla cieca e sbagliare era facilissimo. Ed è proprio questo il problema, cioè che nonostante si spendano ormai tre quarti delle prove per definire la scelta delle gomme si arriva alla gara e ancora si deve tirare la monetina. Chiaro che c'è un problema, o le tre scelte sono davvero troppo simili o non c'è costanza qualitativa negli pneumatici.

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-09-2020 a 17:18
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando