discorsi fatti mille volte. Un po' e' la nostalgia, un po' la vecchiaia, e secondo me un bel po' la saggezza. Io mi ci ritrovo in pieno e vado a una via di mezzo. Ho avuto le obsolete vere come sapete (mach3, cbx1000, r100..) e ci davo dentro come se fossero state nuove, come sa qualcuno sul bracco. Invero ci tiravo fuori tutto e di piu' , e non posos negare che fosse molto divertente dominarle. Erano peraltro stancanti dandoci dentro, tra freni e tenuta di strada ci voleva del pelo. In piu' ero sempre a metterci le mani (tranne la honda...).
Un bel momento mi son stufato e ho dato via tutto. PEr roba moderna? NI
Il mio gs 2005 "young timer " soddisfa pienamente le mie esigenze a tutto tondo. Un ultimo modello non mi darebbe nulla in piu' per quello che mi serve. La guzzina v7 soddisfa la mia voglia di facilita' ed estetica classica ma con doti stradali e di affidabilita' moderne.
E qui spezzo veramente una lancia per le neo retro'. Io non amo lo stile mazinga, e le neo retro' consentono davvero di godere del fascino di un bel design, ma con la guida moderna e senza rogne. Il loro successo testimonia tutto questo.
Sara' la vecchiaia ma delle moto moderne prima che l'eccesso di tecnologia a volte inutlie non apprezzo proprio lo stile. Secondo me asolutamente barocco e pieno di "overdesign".
Curiosamente penso esattamente le stesse cose delle auto. PEr me le auto belle e con un livello di frocerie accettabile si son fermate 10 anni fa.
Le auto di oggi sono anch'esse assolutamente stile mazinga e piene di spigoli e angoli che non mi piacciono per niente.