Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2020, 08:45   #22
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

enrik75, l'ha fatto un amico meccanico. Se avessi provato io come minimo avrei causato un esplosione termonucleare. (scherzo: so perfettamente come si fa e come collegare i cavi e il tutto è abbastanza semplice, ma in pratica è meglio che lo faccia qualcun altro perché la mia manualità è quella che è: l'amico ci ha messo meno di mezzora a montare il tutto).

Ho fatto proprio come dici: per dare corrente ho usato esattamente la stessa presa a 12V che alimenta il portanavigatore BMW sotto il fianchetto sinistro. La spina coi cavi gialli nella foto serve proprio per attaccarsi a quella presa. L'alternativa sarebbe stata tagliarla dal portanavigatore una volta smontato, ma danneggiarlo per risparmiare 10€ m'è sembrato stupido.
Quindi il wireless charger è sotto chiave: viene alimentato come si accende il quadro e smette di ricevere corrente circa un minuto dopo averlo spento.
Nota: se non attacchi lo smartphone, il modulo wireless assorbe pochissima corrente. Il tutto è segnalato da un Led che cambia colore:
- spento: nessun assorbimento (a moto spenta)
- blu (o rosso, non ricordo): attivo ma smartphone non collegato, cioè in standby, pochissima corrente assorbita
- rosso (o blu, cioè il contrario): attivo e smartphone alimentato, assorbimento 7.5W-10W

Ultima modifica di Loooop; 04-09-2020 a 09:13
Loooop non è in linea   Rispondi quotando