Stamattina ritirata la moto dall assistenza BMW A TARNTO. Ho fatto il tagliando dei 50000 mila. La moto l’avevo presa usata un po’ di tempo fa e nelle fatture passate dei tagliandi del vecchio proprietario era menzionata l’anno problematica del singhiozzamento hai bassi con tutte le marce. Quindi ho fatto il tagliando e mi hanno aggiunto un additivo particolare per la pulizia delle valvole e dei condotti. Questo dovrebbe attenuare il problema del seghetttamento. Oggi pomeriggio lo provata e non ho riscontrato miglioramenti. Oggi pomeriggio ho parlato del problema della moto ha meccanici amici della Honda e Kawasaki. Loro dicono che il problema è dovuto al sistema di iniezione della moto tra i 2000 e 4000 giri, che dove la benzina si smagrisce a tal punto che per rimanere nelle norme antinquinamento da questi problemi quando vai ad andatura ridotta in città. Pare che questi problemi li abbia avuti pure un modello di Honda e la casa madre per ovviare ha riprogettato l’impianto di iniezione ovviando definitivamente al problema. Quindi per il momento non c’è soluzione e i meccanici delle concessionarie BMW non hanno nessuna colpa
|