Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2020, 12:12   #18
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.589
predefinito A te che oggi hai sporcato le mutande

Io, invece, penso spesso alle conseguenze e forse è il piu’ grosso limite della mia personalità’. In generale, non solo alla guida.

Non dico di riuscirci sempre .

Sai qual’e’ il piu’ grosso pensiero ?
Far male a qualcun altro . Anche in forma lieve sentirei il rimorso per sempre, anche se incolpevole .

E non e’ detto che non possa succedere .

E non per questo non porto amici in macchina o mi soffermo su azioni che al momento possono sembrare senza rischi .


Due settimane fa eravamo in rientro dalla Svizzera. Abbiamo deciso di passare da Santa Maria Maggiore partendo da Locarno.
Strada stretta, tutte curve, un vero toboga. Nessun rettilineo o quasi fino al paese .
Esco da una curva cieca e mi trovo di fronte una macchina in sorpasso !!!!!!
Mi sono buttato sulla parete della “montagna” e per fortuna ci sono passato al pelo, ma la fortuna maggiore e’ stata quella di avere mia moglie a qualche centinaio di metri !

Sono delll’idea che l’unica salvezza a parte una dose di culo immensa, sia stata quella di andare ad una velocità’ consona, cioè’ piano, ....forse ero ai 60 o 70 ...non sicuramente di più’ e di non avere il vizio di tagliare le curve . Mai. Anche quando vedo, preferisco percorrerle .

Non posso dire di sapere cosa pensava quello in macchina, perche’ credo e spero di non trovarmi mai al suo posto .

Il fatto che sia andata bene, non mi consola proprio. Li, la patente doveva saltare senza tante attenuanti !

Anzi, in quel caso, un po’ di galera puo’ servire. Anche senza il foglietto, si può’ condurre un veicolo.
__________________
L'ultima vera GieSse.

Ultima modifica di Ziofede; 30-08-2020 a 12:15
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando