Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2020, 08:56   #448
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.064
predefinito

Scusate, se segnalo un poco la mia ex deformazione professionale.
Da una parte c'è Puig e Honda.
Dall'altra c'è MM93.
Nell'angolo i medici.
Puig e Honda hanno una gallina dalla uova d'ora ben pagata e possono avere due filosofie: mangiare la gallina, o fare una scelta di conservarla per vincere nel 2021 forse. Non tutti i tecnici, scelgono di tenersi la gallina con le uova. Gli esempio sono molteplici, in tanti sport, di gente mezza infortunata, fatta rientrare, e finita la carriera. Non conosco bene Puig, ma mi pare uno che non gli interessa per nulla le persone. E non è il massimo dell'intelligenza e con capacità mediocri di valutare piloti e psiche: ha scacciato Pedrosa icona di Honda e si ritrova una moto inguidabile ai più ed un concorrente più forte che li ha massacrati su altri sport. E MM93 rotto. C'è da licenziarlo ora.
Dall'altra c'è MM93: apice della carriera! Onnipotenza fisica e mentale, e questo da Sepang 2015. A Jerez rientrava dal mondiale dopo una operazione (la seconda) alle spalle ed era visibilmente in ritardo in Quatar. Non faccio speculazioni in quanto non so se c'è l'anti doping nelle Moto e se quell'anti doping funzionava durante il Corona virus. Su altri sport, ho visto gente "molto più a posto fisicamente" quest'anno, che gli anni scorsi. Ogni medico serio ti dice: secondo me sei a posto ma devi vedere te come ti senti, e poi li succede un patatrak. La scelta è sempre del paziente. Marquez ha capito che ha sbagliato e ha soprattutto ha capito che si può fare male. Forse se ne era dimenticato (anche se ricordo il grande botto nel Moto2 era senza gli airbag moderni). Ora nella sua testa, non ha avuto la voglia e la forza di rifare questo tour de force di potenziamento per essere in pista rapido (e non c'è il Coronavirus). Tre operazioni in 450 giorni (due spalle e braccio). Secondo me non torna più come una volta. Sarà ugualmente veloce, ma certi rischi, non li prenderà mai più come prima.
Infine i medici: hanno sbagliato o hanno avuto sfortuna. O le due cose assieme. E' da capire che gli hanno chiesto e come lo hanno chiesto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando